DeutschItalienisch
Siamo a vostra disposizione
Quando Avete Bisogno
Telefono: +41 (0) 62 - 822 22 00

Formalita indispensabili
Documenti necessari in caso di decesso

I seguenti documenti sono necessari in ogni caso, indipendentemente siano i congiunti o il nostro istituto a disbrigare le formalità amministrative ed ufficiali. In caso di emergenza è importante poter contare su tutta la documentazione, quindi è importante conservare tutto in un luogo prefisso. A tale proposito vi mettiamo volentieri a vostra disposizione la nostra cartella «Documenti & carte».

I documenti da tenere pronti:
  • La carta d'identità del defunto.
  • Per celibi/nubili: l'atto di nascita.
  • Per coniugati: un estratto del libretto famigliare. Nel caso in cui non è reperibile il libretto famigliare, bisogna allegare un certificato di matrimonio.
  • Per divorziati: atto di divorzio ufficiale, nonché certificati di matrimonio e di nascita oppure estratto del libretto famigliare.
  • Per vedovi: estratto del libretto famigliare con certificato di morte del congiunto oppure certificato di matrimonio e certificato di morte del congiunto.
  • Per l'estero: modulo CIEC.
  • Carta assicurativa della cassa malati.
  • Polizza dell'assicurazione vita.
  • Documenti relativi alla pensione.
  • Contratto previdenziale per la sepoltura.
  • Tutti i documenti rilasciati dal medico.